E’ questo lo slogan che ha dato il nome alla manifestazione organizzata oggi in ciascuno dei quattro Plessi di Scuola dell’infanzia dell’I.C. “G.Marconi” , rispettivamente Piano Vite di Ragalna, Falconieri, Aldo Moro e Pitrè di Paternò .
Il tema della festa “Il mare con i suoi abitanti” con un’attenzione particolare alla salvaguardia dell’ambiente marino nella prospettiva dell’educazione etica del futuro cittadino .
La manifestazione ha avuto inizio con canti e balli animati e tutti i piccoli alunni hanno espresso la loro gioia e felicità contagiosa .
Un momento importante e significativo, un rituale festoso che comunica e trasmette al bambino l’idea di una comunità scolastica che accoglie e valorizza la sua presenza come una grande risorsa.
Grazie al Dirigente Scolastico, Prof.ssa Maria Santa Russo, a tutte le docenti che hanno accolto con spirito di iniziativa l’organizzazione di questo primo evento e alle famiglie per la straordinaria collaborazione.
Un ulteriore ringraziamento all’Amministrazione Comunale di Ragalna per aver donato al Plesso Piano Vite addobbi e decorazioni.
0