Robotica a scuola: immagina, crea e programma

- Progetti

Durante il progetto “Robotica a scuola: immagina, crea e programma”, gli studenti hanno avuto l’opportunità di esplorare il mondo affascinante della robotica. Utilizzando una varietà di kit innovativi, hanno progettato e costruito i propri robot, imparando nel frattempo a programmarne non solo i movimenti, ma anche la riproduzione dei suoni, le azioni in seguito ad informazioni provenienti dai sensori e molto altro ancora. Attraverso questo processo di progettazione e costruzione, hanno sviluppato diverse competenze come la risoluzione dei problemi, il pensiero critico e il lavoro di squadra.
Il video presenta una collezione di foto e video che documentano il nostro percorso di apprendimento. Dalle sessioni di costruzione piene di momenti divertenti e spensierati, fino alle sfide di programmazione che richiedevano concentrazione e impegno, ogni istante è stato catturato per offrire una visione completa dell’esperienza.
Buona visione!  (Video…cliccami)

(Prof. ssa Fabiana Cairone)