Riduciamo i “Rifiuti di plastica”: Prendiamo una posizione!

- Manifestazioni ed eventi

WebMaster

da Nino La Guidara

Sintesi esperienza di economia circolare
La classe II A scuola secondaria di primo grado dell”I.C.”G. Marconi” di Paternò, ha partecipato al progetto “Notizie sostenibili”, a cura di REtiCAPacitanti nella Valle del fiume Simeto – Fondazione con il Sud, Associazioni: “Mamme in Comune”, “Cultura&’Progresso”, “La Locomotiva” e “Presidio partecipativo del Patto del fiume Simeto”.
All’interno dei moduli formativi sull’economia circolare, con particolare riferimento al tema della riduzione dei rifiuti nel settore della moda (associazione “Mamme in Comune”), gli alunni hanno realizzato delle “shopper personalizzate”, con l’obiettivo di ridurre l’utilizzo della plastica e incentivare l’arte del riciclo.
I laboratori svolti in orario curriculare si sono ben amalgamati con le tematiche affrontate con l’Uda svolta sul tema del rispetto dell’ambiente “Ri-ciclando si impara”.
Con la classe è stato realizzato un video racconto della loro esperienza sull’economia circolare.

(Prof.ssa Katia Gristina)

Riduciamo i “Rifiuti di plastica”: Prendiamo una posizione – Video (canva.com)