Progetto Continuità a Ragalna

- Progetti

Giorno 21 c.m.i bambini di cinque anni di Ragalna, nell’ambito del Progetto Continuità, si sono recati in visita al Plesso Madonna del Carmelo, molto emozionati ed anche un po’ intimoriti, accolti dai docenti delle diverse discipline e dagli alunni delle classi quinte.
Questi ultimi hanno realizzato un coloratissimo pannello, “Il treno dei desideri”, condividendo con i più piccoli aspettative e sogni relativi al delicato passaggio che li vedrà protagonisti il prossimo anno scolastico.
Grande emozione, grande aspettativa, questo hanno manifestato oggi i bambini della Scuola dell’infanzia desiderosi di scoprire che la scuola “dei grandi”, non è un posto astratto, difficile da immaginare e carico, a volte, di incognite che nella mente di un bambino si trasformano in ansia, paura della novità.
Gran finale in musica sulle note di Azzurro.

Si ringraziano i docenti intervenuti: Cettina Peci, Michela Caramanno, Agata Pappalardo, Maruska La Rosa, Daniela Caruso, Stefania De Luca.

La Referente per la Scuola dell’infanzia Giusi Rizzotti