In Memoria di SR. Maria Grazia Pappalardo

- In memoria

Sr. M. Grazia Pappalardo

Giorno 28 febbraio  a scuola abbiamo avuto l’opportunità di un incontro  per promuovere la raccolta  a favore dell’Associazione per la ricerca contro il  Neuroblastoma, una malattia che colpisce molto i bambini, raccolta voluta fortemente da Suor Maria Grazia in persona.. Abbiamo fatto conoscere chi era Suor Grazia, il suo sorriso, la sua fede, la forza che trasmetteva nonostante la  malattia l’avesse quasi sfigurata… Suor Maria Grazia una gioia che fa breccia nel ❤!!
Organizzare l’incontro  è stato  entusiasmante soprattutto per la partecipazione delle sue insegnanti, le Professoresse Distefano e Colajanni che hanno parlato di Suor Grazia adolescente e del volontariato per i ragazzi,, la Dottoressa Dell’Oglio per la parte medica, il nipote Emanuel che ha ricordato l’ affetto della zia, il fratello Carmelo  che ha portato i saluti della famiglia, la cugina Giusy Patti anch’essa fortemente legata a Suor Grazia, e gli altri interventi delle amiche Clelia e Lucia Saladdino, le quali hanno reso tutto semplicemente bello…. Un ringraziamento alla Dirigente e al Professore Spina per l’ospitalità. Suor Grazia sarà stata contenta!!! Sono stati lasciati dei salvadanai nei plessi scolastici e distribuito volantini sull’ associazione,  per  dar forma con la partecipazione degli alunni ad un piccolo contributo… un Grazie in anticipo a chi vorrà partecipare in sua memoria!!!

(sig.ra Nunzia Moschetto)

Sr_Maria_Grazia_Pappalardo