III Memorial “LUIGI PUGLISI”

- Manifestazioni ed eventi

WebMaster

da Nino La Guidara

Successo trionfale  dell’I.C. “G. Marconi” Paternò Ragalna per la III edizione della manifestazione sportiva “ Marconiadi”, organizzata in memoria del prof. Luigi Puglisi. L’evento, coordinato dai docenti: Milazzo Marta, Spina Rosario, Anicito Alessio, Sinatra Giuseppe e Cattano Sergio, e sotto la supervisione del Dirigente Prof.ssa Maria Santa Russo, ha visto coinvolti 8 alunni di ciascuna classe della Scuola Secondaria di I grado, di entrambe le sedi Paternò e Ragalna. Gli allievi, selezionati per le loro competenze sportive e le buone capacità di resistenza, si sono cimentati in alcune specialità dell’atletica leggera come: corsa di velocità, lancio del vortex e salto in lungo. A conclusione della manifestazione gli alunni che hanno totalizzato il miglior punteggio sono stati premiati dal Dirigente  prof.ssa Maria Santa Russo, dalla Vicaria prof.ssa Kay Concetta Spampinato, dal Collaboratore del Dirigente  Ins. MarikaTripi, da alcuni docenti dell’I.C.Marconi e dai familiari del prof. Luigi Puglisi, intervenuti alla manifestazione. A questi ultimi il Dirigente ha consegnato una targa in ricordo di questo III° Memorial.  Si ringraziano tutti i professori che hanno contribuito  alla buona riuscita di questa giornata all’insegna dello sport e della sana competizione.
(Prof.ssa Marta Milazzo)