I Remigini: i bambini che dalla Scuola dell’infanzia il prossimo anno andranno alla Scuola primaria

- Manifestazioni ed eventi

Utente Nino La Guidara

I Remigini

Sono i bambini della Scuola dell’infanzia che il prossimo anno andranno alla Scuola primaria.

Il primo vero traguardo della loro vita compiuto in modo consapevole.

I primi saluti, la gioia di ciò che li attende ed un pizzico di tristezza per ciò che lasciano indietro.

Sottolineare l’importanza di questo passaggio è un modo ulteriore per evidenziare le loro conquiste e rendere percepibile il grande passo che stanno per compiere.

Ecco perché le docenti della Scuola dell’infanzia, Plesso Piano Vite di Ragalna e Falconieri di Paternò, hanno scelto, ancora una volta, di dare a questo momento tutta l’enfasi necessaria affinché possa rimanere impresso nella memoria di bambini e famiglie e diventare un ricordo indelebile.

Auguriamo ai nostri piccoli alunni un felice cammino scolastico.

La Referente della Scuola dell’infanzia Giusi Rizzotti